FRANCA ARCINI RUBES

archidoxa.studio@gmail.com

francaarcinirubes@gmail.com

archidoxa.org

francaarcinirubes.com

39 3462867990

FRANCA ARCINI RUBES

archidoxa.studio@gmail.com

francaarcinirubes@gmail.com

archidoxa.org

francaarcinirubes.com

39 3462867990


whatsapp
081a1ca12c7a1abe20f55d07c8888ea3

PRENDI IN MANO LA TUA VITA.....

migliora il tuo benessere psicofisico,

libera la tua energia,

liberati da condizionamenti e paure,

costruisci i tuoi spazi e soddisfa i tuoi bisogni,

migliora la tue relazioni,

credi in te stesso,

impara a gestire lo stress,

accresci la tua consapevolezza,

ascoltati, rispettati, amati...

cammino di 12 settimane

PRENDI IN MANO LA TUA VITA.....

migliora il tuo benessere psicofisico,

libera la tua energia,

liberati da condizionamenti e paure,

costruisci i tuoi spazi e soddisfa i tuoi bisogni,

migliora le tue relazioni,

credi in te stesso,

impara a gestire lo stress,

impara a nutrirti meglio,

scopri i rimedi naturali adatti a te,

accresci la tua consapevolezza,

ascoltati , rispettati, amati.....

Percorso di 15 settimane

 

“MINDFUL EATING - MANGIARE CONSAPEVOLMENTE”

cammino di 8 settimane in cui insieme trasformiamo il nostro rapporto con il cibo e liberiamo la potenza delle nostra mente e del nostro corpo, che, all’unisono, ci metteranno in grado di occuparci al meglio delle nostre attività quotidiane. Chi mangia “mindfully” sa che non esiste un modo giusto o sbagliato di mangiare, ma diversi gradi di consapevolezza nel rapportarsi al cibo. Diventiamo consapevoli di noi stessi e del qui-e ora, anche attraverso il cibo. La Mindful eating è in grado di trasformare il rapporto con il cibo in maniera stabile e duratura, a differenza di quello che accade quando si segue un regime dietetico restrittivo. La Mindful Eating modifica i comportamenti alimentari in modo naturale, perché promuove cambiamenti strutturali nel cervello che si traducono in una efficace gestione emotiva, in un aumento della capacità di auto-osservazione e di consapevolezza dei propri stati interiori e la scoperta del il piacere che deriva dal cibo che stiamo consumando
 

“MINDFUL- EATING - MANGIARE CONSAPEVOLMENTE”                                          percorso di 8 settimane in cui insieme trasformiamo il nostro rapporto con il cibo e liberiamo la potenza delle nostra mente e del nostro corpo, che, all’unisono, ci metteranno in grado di occuparci al meglio delle nostre attività quotidiane. Chi mangia “mindfully” sa che non esiste un modo giusto o sbagliato di mangiare, ma diversi gradi di consapevolezza nel rapportarsi al cibo. Diventiamo consapevoli di noi stessi e del qui-e ora, anche attraverso il cibo. La Mindful eating è in grado di trasformare il rapporto con il cibo in maniera stabile e duratura, a differenza di quello che accade quando si segue un regime dietetico restrittivo. La Mindful Eating modifica i comportamenti alimentari in modo naturale, perché promuove cambiamenti strutturali nel cervello che si traducono in una efficace gestione emotiva, in un aumento della capacità di auto-osservazione e di consapevolezza dei propri stati interiori e la scoperta del il piacere che deriva dal cibo che stiamo consumando

CAMMINO DI RIEQUILIBRIO E ALIMENTAZIONE CONSAPEVOLE

Il respiro, l’acqua e il cibo hanno il potere di modificare la biochimica del nostro corpo. Il cibo che introduciamo, oltre a soddisfare il gusto, deve assolvere a due funzioni ugualmente importanti: alimentare, cioè spegnere la fame, e nutrire, ovvero fornire energia e sostanze utili per crescere, difenderci, promuovere le reazioni metaboliche … in poche parole “per vivere”.Il cibo che mangiamo viene trasformato dal metabolismo in energia che alimenta le nostre cellule. Nutrirsi in modo equilibrato significa mantenere sia il corpo che la mente e lo spirito sani; significa prendere consapevolezza di quali alimenti ci fanno bene e di eventuali meccanismi emozionali di compensazione. Il riequilibrio attraverso l’alimentazione naturale punta a ripristinare una corretta relazione fra alimenti e salute per raggiungere e mantenere il proprio benessere psicofisico, si distingue dal trattamento dietetico per il fatto che prende in considerazione le caratteristiche costituzionali della persona, per guidarla nella scelta dei cibi e delle tecniche di preparazione più idonee alle sue caratteristiche costituzionali così da rafforzarla il più possibile nella prevenzione alle malattie. Il riequilibrio attraverso l’alimentazione naturale e consapevole punta ad aiutarci ad alimentarci nel modo più naturale e più completo possibile, fornendo al nostro organismo, in modo equilibrato, tutte quelle sostanze necessarie (proteine, vitamine e sali minerali) per mantenerlo in salute. Oltre ad una adeguata scelta dei cibi in questo percorso ci vengono in aiuto l’assunzione corretta di acqua , l’uso di fitoterapici, di Fiori di Bach, esercizi di respirazione e di Mindfulness. Il percorso è rivolto a chi è pronto a cambiare le proprie abitudini e il proprio stile di vita ora.

PERCORSO DI RIEQUILIBRIO E ALIMENTAZIONE CONSAPEVOLE

Il respiro, l’acqua e il cibo hanno il potere di modificare la biochimica del nostro corpo. Il cibo che introduciamo, oltre a soddisfare il gusto, deve assolvere a due funzioni ugualmente importanti: alimentare, cioè spegnere la fame, e nutrire, ovvero fornire energia e sostanze utili per crescere, difenderci, promuovere le reazioni metaboliche … in poche parole “per vivere”.Il cibo che mangiamo viene trasformato dal metabolismo in energia che alimenta le nostre cellule. Nutrirsi in modo equilibrato significa mantenere sia il corpo che la mente e lo spirito sani; significa prendere consapevolezza di quali alimenti ci fanno bene e di eventuali meccanismi emozionali di compensazione. Il riequilibrio attraverso l’alimentazione naturale punta a ripristinare una corretta relazione fra alimenti e salute per raggiungere e mantenere il proprio benessere psicofisico, si distingue dal trattamento dietetico per il fatto che prende in considerazione le caratteristiche costituzionali della persona, per guidarla nella scelta dei cibi e delle tecniche di preparazione più idonee alle sue caratteristiche costituzionali così da rafforzarla il più possibile nella prevenzione alle malattie. Il riequilibrio attraverso l’alimentazione naturale e consapevole punta ad aiutarci ad alimentarci nel modo più naturale e più completo possibile, fornendo al nostro organismo, in modo equilibrato, tutte quelle sostanze necessarie (proteine, vitamine e sali minerali) per mantenerlo in salute. Oltre ad una adeguata scelta dei cibi in questo percorso ci vengono in aiuto l’assunzione corretta di acqua , l’uso di fitoterapici, di Fiori di Bach, esercizi di respirazione e di Mindfulness. Il percorso di 8 settimane è rivolto a chi è pronto a cambiare le proprie abitudini e il proprio stile di vita ora.

 CAMMINO GESTIONE DEL DOLORE FISICO:

La mindfulness facilita un atteggiamento di presenza totale all’esperienza soggettiva e può essere paragonata ad una “pratica di consapevolezza” non giudicante. È caratterizzata dal porre attenzione al momento presente con un atteggiamento di apertura, curiosità, gentilezza ed accettazione. In particolare permette di rifocalizzare l’attenzione al tempo presente e di portare consapevolezza alle sensazioni interne ed esterne a noi. L’utilizzo clinico della mindfulness ha dimostrato di essere uno strumento valido ed efficace per molte condizioni e malattie, tra cui le problematiche legate al dolore cronico come per esempio la fibromialgia, il dolore lombare, l’osteo-artrite e l’emicrania. In seguito alla pratica si assiste generalmente ad una diminuzione dei sintomi dolorifici e maggiore capacità di fronteggiare lo stress ed il dolore stesso affrontandolo da una diversa prospettiva. La pratica meditativa migliora l’ansia, la depressione, l’inibizione di attività, l’immagine corporea negativa e riduce il dolore fisico ed emotivo.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder